Frutto di un lavoro in comune tra i differenti servizi di soccorso, il Centro di Formazione e di esercitazione dei tecnici di intervento nei Tunnel diventerà negli anni a venire, una referenza Europea in materia di formazione antincendio nei tunnel...
Sito della Società  Francese del Traforo del Frejus
Sito della Società Italiana del Traforo del Frejus
  Centro di Formazione e di Educazione alle Tecniche di Intervento nei Tunnel
Entrare nel sito Contattateci Français English Italiano
 
 
 
 
   
Realizzato con criteri ingegneristici all'avanguardia, questo centro può accogliere numerosi partecipanti con un adeguato livello di confort.

La sala di formazione : dotata dei più evoluti mezzi di comunicazione e trasmissione (video proiettori, registratore, DVD, telecamera e macchina foto digitale). Tutto il materiale didattico per la formazione è disponibile su CD-ROM, e supporti pedagogici di varia natura.

Equipaggiamenti e materiali disponibili : servizi maschili e femminili - docce - cardio-frequenzimetro - autorespiratori (ARI) - maschere personali - radio per le comunicazioni - e un compressore per la ricarica delle bombole degli autorespiratori.

Palestra per il riscaldamento fisico dei discenti, dotata di :
tappetino per la corsa e di scala senza fine.

Locale adibito alla vestizione dei D.P.I. : e alla loro pulizia, con la presenza di una vasca ad ultrasuoni per la sterilizzazione delle maschere degli autorespiratori
nel rispetto delle norme igieniche.

I formatori sono diplomati e attestati : V.V.F. volontari, Istruttori antincendio del Servizio Sicurezza del Traforo del Frejus, iscritti presso la S.I.E. (Scuola Internazionale dell'Emergenza), A.T.Is.A. (Associazione Tecnica Ispettori Antincendio) con numero di ruolo 079 e 080, Attestato di primo soccorso da parte della C.R.I., Istruttori per l'utilizzo degli autorespiratori 300/200 bar, con attività ed operatività sostenuta.

CFETIT - Tunnel du Fréjus - 73500 Modane
Tél : 04 79 20 26 00 - Fax : 04 79 20 26 10 - info@cfetit.com
Realizzazione : Alliance Réseaux - Fotografo : Xavier Nuer