Frutto di un lavoro in comune tra i differenti servizi di soccorso, il Centro di Formazione e di esercitazione dei tecnici di intervento nei Tunnel diventerà negli anni a venire, una referenza Europea in materia di formazione antincendio nei tunnel...
Sito della Società  Francese del Traforo del Frejus
Sito della Società Italiana del Traforo del Frejus
  Centro di Formazione e di Educazione alle Tecniche di Intervento nei Tunnel
Entrare nel sito Contattateci Français English Italiano
 
 
   
   
Un automatismo di gestione assicura costantemente la lettura dei dati forniti dai sensori che rilevano la temperatura, i livelli di monossido di carbonio, di propano e di ossigeno, e gestisce automaticamente la messa in sicurezza dell'installazione quando le soglie parametrate vengono superate. .

In pochi minuti, il simulatore incendio è totalmente evacuato dal fumo.

Una consolle di comando permette « all'istruttore » di mantenere il controllo costante delle operazioni ; La semplice pressione sul pulsante di arresto d'urgenza neutralizza tutti i sistemi.

Tutti gli esercizi che vengono svolti all'interno della camera Fumi e nel Labirinto, sono controllati attraverso le immagini di telecamere termiche mobili, comandate a distanza.

Durante lo svolgimento delle simulazioni antincendio all'interno del Simulatore, un Istruttore interno, è sempre presente con gli allievi e segue le loro attività con l'aiuto di una ulteriore telecamera termica portatile.

Il centro di formazione è dotato di materiali di primo soccorso e di rianimazione
(Ossigenoterapia, DSA, defibrillatore semiautomatico).


CFETIT - Tunnel du Fréjus - 73500 Modane
Tél : 04 79 20 26 00 - Fax : 04 79 20 26 10 - info@cfetit.com
Realizzazione : Alliance Réseaux - Fotografo : Xavier Nuer